Nel fine settimana a Torino il primo Festival del Digitale Popolare

Prende il via questo venerdì, 7 ottobre, la prima edizione del Festival del Digitale Popolare, organizzato dalla Fondazione Italia Digitale, che fino a domenica 9 raduna a Torino personaggi ed esperti per confrontarsi sul ruolo e l’impatto del digitale nella vita quotidiana dei cittadini.

Il digitale è popolare quando davvero rappresenta un progresso per tutti e semplifica il nostro approccio e la nostra esperienza negli ambiti più diversi, dal lavoro all’accesso ai pubblici servizi, dal tempo libero all’informazione. Questa dunque la missione del Festival: trattare il digitale portandolo vicino alle persone, coinvolgendo quindi non solo esperti e nomi istituzionali, ma anche personaggi di settori diversi quali sport, cultura e spettacolo.

Noi saremo presenti come media partner nel pomeriggio di sabato 8 al panel “Digitale, la sanità per tutti” con ospiti il presidente Fnomceo Filippo Anelli, il Direttore Generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute Gianni Rezza, il Quality and risk Manager and Data Protection Officer di Affidea Italia Roberto Atzeni, il prorettore dell’università Campus Bio-Medico di Roma Eugenio Guglielmelli, il Costumer Excellence & Innovation Head di Takeda Italia Andrea Pecci, la giornalista Donata Columbro e la Dirigente della ASL Torino 3 Franca D’Allocco, moderati da Carla Piro Mander, archeologa e giornalista, esperta di comunicazione istituzionale e consigliera OdG Piemonte, e Cesare Buquicchio, Capo Ufficio Stampa del Ministero della Salute. Saremo lieti di incontrarvi a Torino e vi racconteremo l’appuntamento con ampi approfondimenti nei giorni successivi.

Ulteriori informazioni e il programma completo del festival sono sul sito festivaldigitalepopolare.it e sulla pagina Facebook della Fondazione.

Ingresso gratuito, si raccomanda la prenotazione tramite il sito.

Può interessarti