Ascolta questo podcast su Spreaker.

Ep. 07 – Riccardo Iacona: «Avevano detto mai più tagli alla sanità pubblica e invece…»

Riprendiamo il volo della CIVETTA e torniamo a parlare di salute e sanità e di chi la racconta. No, non si tratta di una favola o di una fiaba, il nostro Servizio Sanitario Nazionale è una realtà fatta di fatica, di impegno e purtroppo, ultimamente, soprattutto di difficoltà ad avere le risorse necessarie per farla funzionare come dovrebbe.

No, non siamo nelle pieghe di una favola o di una fiaba. Ma l’idea che ci sia chi si prende cura di noi, di tutti noi, dal primo all’ultimo individuo, anche degli indigenti, resta un bel sogno da sognare come faremo appunto con HEALTH FOR DREAMERS (salute per sognatori) un incontro che TrendSanità ha organizzato per il 4 ottobre a Torino e dove ci saremo tutti, compresa la CIVETTA. Non potete mancare…

Ma torniamo ai narratori o ai cantastorie della nostra realtà. Uno dei più assidui e riconoscibili è Riccardo Iacona, che con la sua REDAZIONE e con il suo programma PRESA DIRETTA ogni domenica sera su RAI TRE ci porta in giro per l’Italia e per il Mondo con sguardo attento e con grande umanità a vedere come stanno davvero le cose.

Con lui, in questa puntata del podcast, parliamo della situazione attuale del SSN e di quello che abbiamo vissuto in pandemia come comunicatori e come cittadini, ragioniamo sul contrasto alla disinformazione su salute e crisi climatica e su quello che potranno significare le elezioni USA.