Siglato accordo SItI-FIASO: sarà la base per un Position Paper condiviso

È stato firmato quest’oggi, durante un incontro in occasione del 55° Congresso Nazionale della Società Italiana d’Igiene, un accordo fra SItI (Società Italiana d’Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) e FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere). Durante il corso dei lavori, questa mattina, le due Società, formate da Igienisti e Manager, hanno così gettato le prime basi dell’accordo per un Position Paper condiviso.

“Oggi è una giornata importante per la Sanità Pubblica e per la nostra Società Italiana d’Igiene – dichiara il Dr. Antonio Ferro, Presidente SItI – In occasione del 55° Congresso Nazionale, in corso Padova con la partecipazione di più di 1800 iscritti, abbiamo siglato un accordo con FIASO. Sanità Pubblica e Management uniscono le proprie forze a favore di tutta la popolazione e per il prossimo Governo, pronti per fornire supporto e dare nuove prospettive in un momento difficile per la Sanità italiana”.

“Grazie alla collaborazione e alla sinergia tra tutti i professionisti del servizio sanitario, il Paese è riuscito a superare l’emergenza Covid. Ma la sfida adesso va oltre la crisi: dobbiamo implementare modelli organizzativi che possano rendere le aziende sanitarie più efficienti e più in linea con i bisogni dei cittadini. Il lavoro congiunto con gli Igienisti, da questo punto di vista, è fondamentale per rispondere alle esigenze di tutela della salute pubblica, tenendo sempre bene a mente la lezione della pandemia” aggiunge il Dr. Giovanni Migliore, Presidente di FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere).

Può interessarti