Ultimi giorni per iscriversi alla III edizione del Master Executive Cultura & Salute

Dal 2021 CCW School realizza il Master Executive Cultura & Salute, unico in Italia, dedicato alle connessioni e all’operatività integrata e sistemica di diverse professionalità provenienti dai mondi della Cultura, della Sanità e del Sociale. Per decisori, operatori e operatrici del mondo della pubblica amministrazione, del terzo settore, degli investitori sociali e delle imprese.

Le sfide complesse, i fenomeni dinamici e multifattoriali richiedono l’adozione di azioni intersettoriali. Abitare la complessità e cogliere le opportunità offerte dal ridisegno dei sistemi è essenziale per migliorare la comprensione degli scenari attuali e acquisire competenze trasversali utili a elaborare azioni, strategie e politiche efficaci. Diventa fondamentale progettare e agire con l’obiettivo di generare un impatto tangibile, valorizzando la partecipazione e l’espressione culturale per promuovere il benessere individuale e sociale, in un’ottica di equità.

Le iscrizioni scadono il 15 ottobre, con inizio delle lezioni a gennaio 2025

Il Master Executive Cultura & Salute propone un percorso che favorisce la creazione di una comunità professionale, sviluppato con il contributo di una faculty d’eccezione, composta da soci, socie e membri del network di CCW, con il supporto delle partnership scientifiche di DoRS – Centro di Documentazione per la Promozione della Salute della Regione Piemonte e della Fondazione Fitzcarraldo per la Cultura, in collaborazione con COREP – Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente.

Il percorso di CCW è reso possibile dall’alleanza strategica su Cultura e Salute con Fondazione Compagnia di San Paolo – Obiettivo Cultura, Missione Favorire partecipazione attiva e la collaborazione scientifica di Fondazione Medicina a Misura di Donna.

Tre le formule di partecipazione, per consentire una scelta in base ai propri obiettivi e ruoli organizzativi:

  • Welfare Culturale: scenari, evidenze, impatti – 60 ore in digitale in 4 mesi
  • Progettare il Welfare Culturale: dall’ideazione alla valutazione di impatto – 140 ore con due fine settimana in presenza in 8 mesi
  • Welfare Culturale in azione: strumenti e pratiche per progettare e condurre interventi – 220 ore con quattro fine settimana in presenza in 12 mesi

Informazioni pratiche

Le iscrizioni chiudono martedì 15 ottobre

Può interessarti