Al via Frontiers Health, una 3 giorni dedicata all’innovazione nella salute

Ai blocchi di partenza l’ottava edizione della conferenza globale Frontiers Health 2023, tra i principali appuntamenti internazionali sull’innovazione in ambito salute. Dall’8 al 10 novembre all’Auditorium della Tecnica di Roma si terrà una tre giorni ricca di conferenze, incontri e tavoli di lavoro.

L’evento riunirà i principali stakeholder della sanità italiana e globale, che potranno confrontarsi sui temi più caldi del post pandemia. TrendSanità è tra i media partner dell’evento e seguirà da vicino la 3 giorni.

Durante la Global Conference, gli esperti si misureranno su temi come l’evoluzione delle terapie digitali e i relativi scenari regolatori, le innovazioni nella ricerca scientifica in ambito biomedicale, l’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro della sanità, l’accesso equo alle cure innovative, il ruolo di pazienti e dei professionisti della salute nel disegno e nel governo dell’innovazione.

Ampio risalto sarà riservato alle nuove soluzioni digitali proposte dalle più promettenti startup a livello mondiale, pronte a presentarsi ai più attivi fondi d’investimento del settore e attori corporate, con cui esplorare opportunità di collaborazione.

Il 9 novembre si terrà l’Italian Summit, un appuntamento dedicato ai principali operatori italiani nel campo dell’innovazione sanitaria. Il tema della giornata sarà “Sanità Digitale e Terapie Digitali: Integrazione Sistemica e Valore per l’Italia”, con il patrocinio di Agenas, Enpam e Farmindustria.
I numerosi relatori coinvolti discuteranno di terapie e medicina digitale, progetti di cambiamento e strategie per il futuro.

Il 10 novembre sarà invece la volta del Digital Medicine & DTx Global Policy Summit, organizzato da Healthware Group e dalla Digital Therapeutics Alliance, dove esperti e rappresentanti istituzionali provenienti da Europa, Asia e Usa, condivideranno esperienze, analizzeranno scenari futuri e valuteranno opportunità per implementare processi di armonizzazione tra paesi, strategie collaborative e condivisione di buone prassi.

Per la Global Conference sono attesi oltre 1.000 partecipanti provenienti da circa 50 Paesi tra aziende del settore life science, assicurazioni, hub innovativi, fondi di investimento, startup e pazienti e professionisti del settore.

Sui diversi palchi si alterneranno oltre 200 relatori tra esperti, ricercatori, imprenditori, pazienti e professionisti della salute. A loro il compito di presentare gli studi clinici più recenti, accanto a casi di studio, scenari e strategie sul tema dell’health innovation.

Può interessarti