Al via Across Europe, la nuova rubrica bilingue dedicata alla sanità europea

Dal 6 al 9 giugno l’UE esprimerà i propri rappresentanti. Saranno eletti 720 eurodeputati, che rimarranno in carica per i prossimi 5 anni. Nelle prossime settimane TrendSanità racconterà in questo spazio la sanità europea, per arrivare preparati all’appuntamento elettorale

La sanità in Italia è frammentata tra Regioni e spesso anche a livello locale, ma se alziamo un pochino lo sguardo vediamo una cornice più ampia, quella europea, che negli ultimi anni sta facendo molto per quanto riguarda l’healthcare.

Dallo Spazio europeo per i dati sanitari alla proposta di riforma della legislazione farmaceutica, dal Piano contro il cancro all’Europa della Salute, sono numerose le iniziative messe in campo dall’Unione Europea negli ultimi anni per tutelare i cittadini e fornire un framework comune ai 27 Stati membri.

Dal 6 al 9 giugno i cittadini europei saranno chiamati a scegliere i loro rappresentanti al Parlamento europeo.

Per avvicinarsi al meglio all’appuntamento elettorale, parte oggi Across Europe, la sezione bilingue (in italiano e in inglese) di TrendSanità con interviste ed approfondimenti sull’healthcare europea.

Un viaggio in Europa per raccontare i diversi sistemi sanitari, con le loro priorità e difficoltà.

Uno sguardo che vada oltre l’Italia e che restituisca la complessità dell’Europa a 27.

La volontà di intercettare i temi comuni e le soluzioni messe in campo dai diversi Paesi di fronte agli stessi problemi.

Può interessarti