Sanità digitale per un SSN più inclusivo

    0
    Sanità digitale per un SSN più inclusivo
    Live

    In Italia, il digital gender gap rappresenta una sfida cruciale, con significative disparità di accesso e competenze tra uomini e donne. Nonostante un’ampia diffusione di Internet (84,1% delle famiglie connesse), meno della metà degli utenti possiede competenze digitali di base.
    Colmare il divario digitale di genere è fondamentale non solo per garantire alle donne un accesso equo alle tecnologie, ma anche per promuovere una sanità più efficiente e personalizzata. È necessario adottare politiche sanitarie inclusive che tengano conto delle diverse esigenze di genere, migliorando così l’equità nell’accesso alle cure e l’efficacia dei risultati sanitari.
    Costruire un ecosistema sanitario digitale inclusivo, non solo delle donne ma di tutti i soggetti presenti nella società e di tutte le fasce d’età, non è solo un imperativo etico, ma rimane una priorità strategica per il futuro della salute pubblica in Italia. Ridurre il digital gap significa rafforzare la qualità della sanità e rispondere in modo innovativo e giusto alle sfide della salute digitale.


    Ne parliamo con:

    • Monica Calamai
      Direttrice Generale AUSL Ferrara
    • Laura Patrucco
      Presidente Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD)

    Conduce:

    • Rossella Iannone
      Direttrice responsabile TrendSanità
     

    Data e ora

    Giovedì 23 gennaio, 2025
    15:30 - 16:15
     

    Location

    Evento online
     

    Condividi

     

    Come funziona

    1. Registrati con la tua email o con il tuo account Zoom (se disponibile) per iscriverti all’evento
    2. Se ti registri via email, riceverai un codice di verifica da inserire sulla pagina Zoom
    3. Compila il modulo con i dati richiesti
    4. Riceverai un'email di conferma con il ticket per l’accesso gratuito all’evento e un promemoria che potrai aggiungere al tuo calendario
    5. Il giorno della Live ti basterà connetterti a Zoom utilizzando il link ricevuto nella mail. Potrai interagire con i relatori tramite domande scritte durante il corso della trasmissione
    6. La registrazione dell'evento sarà disponibile su TrendSanità entro tre giorni